TMW Radio
News
Brambati: "Chiesa? Deve convivere con i fastidi. Vlahovic ha prospettive, anche di mercato"
08 feb 2024 15:52Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A intervenire in diretta a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Juve, che ne sarà di Chiesa?
"Tutto passa anche attraverso il finale di stagione e l'efficienza fisica. Sulla carta è straordinario come qualità, è il più forte giocatore italiano, ma le sue caratteristiche, a causa dell'inefficienza fisica, si vedono poco. Quando arrivi di fronte a certi numeri devi farne i conti. L'infortunio è alle spalle ma uno grave lascia sempre qualcosa. Ma ora deve essere capace a convivere un po' col fastidio, senza la paura di rifarsi male. Su Vlahovic invece dico che è giovane, che ha prospettive anche per essere messo sul mercato. Per me comunque la Juve è in ottime mani con Giuntoli, anche per questo".

E' un problema fisico reale quello di Chiesa o più psicologico?
"Ci sono giocatori che subiscono infortuni gravissimi e tornano più forti di prima, ma anche alcuni che purtroppo non tornano più come prima. Vedi Spinazzola, che dopo la rottura del tendine in Nazionale non è più tornato quello dell'Europeo".

ADL ieri ha fatto una gaffe sul Bari, definita la seconda squadra del Napoli:
"La tifoseria del Bari è una delle prime dieci in Italia, chi conosce la piazza sa cosa significa per quella tifoseria il club, c'è sempre grande attenzione. Il popolo barese va rispettato e queste parole non sono un segno di rispetto. Se non fai più i soldi nel cinema e intendi farli nel calcio, e sei stato bravo, devi mantenere il rispetto e gli impegni anche per quella che consideri seconda squadra, che seconda non è. Aggiungo: Mignani o lo tieni dopo il playoff perso o lo mandi via subito, non ce lo mandi via dopo che gli hai svuotato la squadra".

Redazione TMW Radio