Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, di Nazionale e non solo.
La Nazionale di Spalletti che innovazioni può portare?
"Lo conosco dal 1986, è una persona che frequento da allora, mi fa effetto vederlo in Nazionale. Torno a tifare l'Italia, un po' mi ero disamorato dopo l'ennesimo Mondiale mancato. Spero faccia bene, ma il materiale è quello. Credo che il tocco lo darà. Non so in che modo lo farà, ma sicuramente già creando un certo gruppo potrebbe arrivare ad avere buoni risultati".
Vede Immobile titolare in attacco?
"Avrà dei messaggi dal campionato che Spalletti ascolterà. Credo che sappia motivare giocatori che nei propri club non trovano troppo spazio. Oggi purtroppo capitano casi del genere".
I bookmakers giocano già l'addio di Mourinho alla Roma o l'esonero. Ci crede?
"Mi sembra eccessivo. Sono stati tirati fuori anche dei dati che dicono che ci sono molti allenatori alla Roma che negli ultimi anni hanno avuto numeri migliori. L'inizio negativo e tutto quanto ha spinto un po' tutto a far sì che venissero fuori certe cose. Mi sembra improbabile che la Roma possa allontanarlo. Non so se è lui che ha capito qualcosa nel gruppo squadra e società e vuole andare via, ma mi sembra improbabile tutto ciò. Dopo tre partite poi mi sembra troppo. Credo debba avere ancora del tempo per sfruttare il mercato messo in piedi".