TMW Radio
News
Brambati: "Al Milan oggi serve uno come Marotta. La Juventus rischia tantissimo a Firenze"
03 nov 2023 16:00Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Pioli dice che le critiche sono giuste. E parla anche di una società con una struttura adeguata:
"Il Milan non deve vincere lo Scudetto ma ci sta, è lì. Sono arrivati dieci giocatori, hanno speso tanti soldi, non sono dei giovani ma hanno delle credenziali importanti che possono aiutare il Milan a essere una squadra che ambisce allo Scudetto. Ibrahimovic? Ha smesso ieri di giocare, ma un conto è fare il giocatore e un conto un dirigente. Che ruolo vuoi dargli? Al Milan oggi serve un Marotta che non c'è, che riesca a coordinare tutto, il mercato, l'aspetto economico e la comunicazione. Ci sono state delle crepe, ho sentito parlare solo Pioli e i giocatori, non ho visto nessun dirigente intervenire. Marotta sarebbe intervenuto".

Milan-Udinese, che partita sarà?
"La partita migliore che poteva capitare al Milan. E' arrivato un allenatore nuovo a Udine ma non avrei scelto Cioffi. Mazzarri è un allenatore che per esempio potrebbe essere d'aiuto, perché conosce bene certe situazioni, come Iachini. Servono allenatori navigati che sanno gestire certe situazioni".

Crede ancora in Dybala?
"Lo scorso anno tutti dicevano che la Juve ha fatto male a darlo via, lo si sentiva a ogni suo gol. A oggi credo che non manchi tanto alla Juventus, proprio per i suoi problemi fisici. Non puoi avere uno con quello stipendio, già discontinuo di suo, e anche discontinuo dal punto di vista fisico".

Atalanta-Inter, sfida molto interessante e non scontata:
"Se vince l'Inter darebbe una bella botta agli avversari, perché è una trasferta pericolosa contro una grande squadra. Gli avversari in caso di vittoria dell'Inter rimarrebbero con l'amaro in bocca, non sapresti più come recuperare punti contro di loro, anche se ci hanno abituato a piccoli passi falsi".

Fiorentina-Juventus sfida ad alta tensione:
"La Juventus rischia tantissimo. Se i giocatori della Fiorentina interpretano bene la gara possono veramente metterla in difficoltà. Come modo di giocare Italiano può mettere in difficoltà le squadre di Allegri. La Juve negli episodi a volte risulta vincente e fortunata, non so se la pressione può giocare brutti scherzi alla Viola. Davanti come scelte di Allegri chi mi aspetto? Kean è uno di quei giocatori che mi ha sorpreso per la sua crescita. Gioca per la squadra, in queste ultime partite l'ho visto migliorato tantissimo. Non so se c'è anche un pizzico di Spalletti o solo Allegri in questa crescita".

TMWRADIO Redazione