TMW Radio
News
Braglia: "Roma, non rinnovare Mou è destabilizzante. Inter, occhio al contraccolpo psicologico"
22 dic 2023 15:52Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

A parlare di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex portiere Simone Braglia.

Roma-Napoli, che partita sarà?
"Il big match è Bologna-Atalanta, vista la classifica. Credo che se il Napoli è il Napoli, vedo la Roma sconfitta. Non c'è un buon ambiente a Roma, il problema poi è che le vicissitudini interne possono incidere su una partita. Vedo l'ambiente Napoli un po' più coeso. Il fatto di non rinnovare il contratto a Mourinho potrebbe ai big anche di cercare sponde altrove per il futuro già adesso".

Come commenta le parole di Mourinho?
"Il problema è la responsabilità della società. Mourinho ha parlato e ha detto quello che pensa. Dall'altra parte se nessuno non dice nulla vuol dire che non c'è questa volontà o convinzione che Mourinho sia ancora in futuro il tecnico della Roma. E' un po' il discorso di Maldini e Massara al Milan. E certe cose sono destabilizzanti all'interno di un gruppo queste. Poi non so se non lo voglia la società o Pinto".

E se gli americani vogliono rinnovare solo a Champions ottenuta? E' sbagliato fare così?
"Non puoi, che fai fino all'ultima giornata aspetti? Per me se dovessero chiarire subito, probabilmente, daresti tranquillità allo spogliatoio. Altrimenti senza rischia di arrivare settima-ottava. Uno spogliatoio ha bisogno di chiarezza. Se non chiarisci subito, non solo non arrivi in Champions ma rischi di arrivare ancora più giù".

Inter e Juve, chi rischia di più in questo turno?
"Non sono convinto che l'Inter batta il Lecce. Il ko col Bologna porta comunque negatività e con Lautaro anche fuori vedremo che contraccolpo avrà. Sulla carta non c'è problema, però la pratica è un'altra".

Allegri dice di stare attenti al Frosinone. Davanti sono in tre, che farà?
"Il campionato è lungo, la Juve è quella più completa davanti, anche rispetto all'Inter. Per me è attrezzata davanti, l'Inter non ha rincalzi all'altezza. E Thuram non rende come quando è con Lautaro. Secondo me il campionato si decide tra qui e la fine del girone di andata. Parlando della partita della Juventus, per me Milik gioca al posto di Vlahovic".

TMWRADIO Redazione