TMW Radio
News
Braglia: "Milan, uno come Gimenez sarebbe ideale. Napoli, motivazioni superiori alla Juve"
24 gen 2025 16:01Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex portiere Simone Braglia ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, del weekend di Serie A.

Che ne pensa del ko in Olanda della Roma?
"Non è solo la Roma che fa partite eclatanti ad altre in cui delude. Lo è così anche la Juventus, il Milan. Le uniche più regolari sono Napoli e Atalanta. Ci sono alti e bassi, troppi, e questo spiega la mediocrità di queste squadre".

Milan, si parla di Gimenez in attacco:
"Mi dà quasi la sensazione Gimenez di essere un fac simile di Retegui, uno che ha fame di gol e può portare freschezza e agonismo che serve ora al Milan. E' uno che non si accontenta, è un trascinatore. Poi bisogna vedere se si ambienta, ma come caratteristiche si addice al Milan".

Dove possiamo arrivare in Champions con le italiane?
"Io rimango del mio avviso, la scheggia impazzita può essere la Juventus. Con il mercato di gennaio potrà sistemare tante cose e può essere un'altro campionato per la Juve. Per me la finale può essere Inter-Juve".

Napoli-Juventus, chi può essere decisivo tra Conte e Motta?
"Conte ha l'antidoto contro Motta. Ha Lukaku, Neres, ma anche Meret. Le motivazioni e l'autostima dei giocatori del Napoli sono superiori a quelli della Juventus. Sarà difficile far gol alla Juve ma credo che potrà superarla di misura".

Il duello Yildiz-Neres, chi lo vince?
"Yildiz lo vedo più incisivo. E' un giocatore in continua crescita, può sostenere un peso più importante ora alla Juve".

Anguissa contro Thuram, su chi punta?
"E' indispensabile Anguissa, sia tecnicamente che come personalità".

Kolo Muani o Lukaku?
"Punto Lukaku, senza alcun dubbio".

Daniele Petroselli