A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex portiere Simone Braglia.
Milan, come può riprendere il comando Fonseca?
"La società una volta non permetteva certi atteggiamenti da parte dei giocatori. La società ha delle responsabilità nel far rispettare il marchio Milan, che è uno dei più famosi al mondo. Anche la società deve far rispettare le cose di campo, ma è quasi sempre assente. Inutile prendersela sempre con Fonseca, non ho mai sentito la società dire pubblicamente che è al fianco del tecnico. Non è una situazione compromessa se sanno cosa serve per gestire questo momento. Mi sembra di capire che la società non è consenziente della scelta iniziale del tecnico, così si continua a fare errori. Il comportamento di Pulisic? Lo ha sostituito perché gli vuole far capire che la prossima volta deve imporsi".
Il prof. Mariani ha detto che non c'è un allarme infortuni nel calcio:
"La mancanza di dati statistici ci può stare, ma un tempo si facevano ritiri e richiami per essere pronti agli sforzi. Per me è una questione di preparazione".
E' d'accordo nel far ruotare i portieri durante la stagione?
"Una volta non era così, però ogni tanto si deve dare l'opportunità al dodicesimo di mettersi in mostra. Oggi poi si gioca tanto, è giusto dare il giusto ruolo al dodicesimo e tenerlo allenato, perchè è un ruolo particolare".
De Gea vs Maignan: qual è il miglior portiere della Serie A?
"Il rigore di Kean è stato battuto male, mentre De Gea ha fatto tecnicamente due grandi parate. Mi dispiace per Terracciano, che si è ritrovato uno come De Gea. Tra i due è più completo Maignan, deve ancora dimostrare di essere tornato quello di prima De Gea".
Quali i portieri che l'hanno impressionana in queste prime sette giornate?
"Di Gregorio ha saputo confermare la sua bravura, poi mi piace anche Provedel, che è tornato ad avere un ottimo rendimento".