TMW Radio
News
Braglia: "Milan, è un problema d'identità. Pioli senza Maldini e Massara si trova da solo"
11 lug 2023 15:28Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Ad intervenire in diretta a TMW Radio durante "Calciomercato e Ritiri" è stato l'ex portiere Simone Braglia.

Milan, si presenta Loftus-Cheek. Che tipo di acquisto può essere?
"Dovrà dimostrare lui le sue qualità. Servono i fatti e non le parole. Non sarà semplice ma è un giocatore di prospettiva, mi aspetto che in campo faccia vedere quello che vale".

Si parla di colpi volti a ringiovanire la rosa ancora di più. Giusto proseguire su questa strada?
"Oggi puoi cambiare tutto, ma Pioli oggi ha bisogno di creare un'identità, al di là degli schemi. Servirà tempo a Pioli. Oggi non è semplice rimpiazzare certi giocatori, sarà un compito difficile per il tecnico che prima aveva l'aiuto di Maldini e Massara e oggi si ritrova solo in pratica".

Serve una punta da tanti gol?
"Serve pianificare, ma non è detto che qualcuno veda poche prospettive e chieda di andare via. Magari si potrebbero palesare delle perplessità. Questo non mi stupirebbe. Bisogna vedere, di sicuro ci sono parecchie cose da mettere a posto. Se sarà bravo Pioli a infondere ai giocatori lo spirito del Milan sarò molto contento".

Che ne pensa dell'assalto dell'Arabia sul mercato?
"Il valore del nostro campionato è sempre importante. Serve un rinnovamento politico e anche di strutture. Serve rivitalizzare i settori giovanili, affinchè possano giocare i migliori e dare un cambio che serve ai nostri club".

TMWRADIO Redazione