TMW Radio
News
Braglia: "Milan, anche io avrei venduto Tonali a quelle cifre. Juve, sacrificherei Chiesa per prendere Zaniolo"
29 giu 2023 15:53Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex portiere Simone Braglia.

Italia U21, nel gol della Norvegia c'è un errore anche di Carnesecchi?
"
Sì, ma detto questo è un errore tecnico che ci può stare. Ma per me è pronte per certi livelli".

Quali le colpe?
"Devono giocare i ragazzi, punto. Serve gente competente in ambito dirigenziale. Sul resto stendo un velo pietoso. Purtroppo in Italia gli amici degli amici la fanno da padrone e scalfire questo schema è difficile".

Oggi forse troppi stranieri che bloccano i talenti nostrani?
"I giovani vanno anche formati, devono avere la capacità di sbagliare e di crescere. Ci vuole gente competente, non ci sono dubbi. La selezione deve arrivare già da parte dei responsabili del settore giovanile. Stiamo mancando nelle guide a livello dei ragazzi".

Che Milan si sta creando?
"Adesso dire cosa sarà non so. Voglio vedere chi arriva e chi esce ancora, poi tirare le somme. Io avrei comunque venduto Tonali a quelle cifre, ma ora vediamo che Milan sarà e valuteremo. Per me poi l'addio a Maldini è pesante, soprattutto per un livello di identità".

Zaniolo dice che vuole andare alla Juventus, prima o poi:
"Le dichiarazioni credo siano inequivocabili sulla sua volontà. Bisogna vedere chi gestisce Zaniolo. Non può essere gestito da uno come Allegri, che non è un allenatore che può farlo rendere visto il suo carattere. Servirebbe uno come Conte".

Sacrificherebbe Chiesa per lui?
"Sì. Come prospettive future sì, ma con un allenatore che sappia farlo rendere. Chiesa? Per me non è contento al ritorno di rivedere Allegri. Per questo la Juventus farebbe bene a vendere il giocatore, perché ancora ci guadagnerebbe e poi ci guadagnerebbe Chiesa per il suo futuro. Come fa uno come Chiesa, non stimando Allegri, a tornare? Non credo che Allegri possa rivalutare Chiesa e farlo esprimere ad alti livelli".

TMWRADIO Redazione