TMW Radio
News
Braglia: "Chiellini dg alla Juve? Ha tutto per farlo. Milan, non vedo chance per rimanere in Europa"
13 dic 2023 15:53Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex portiere Simone Braglia a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del momento.

Roma, non si vede la fine con Smalling. E Dybala di nuovo infortunato. Giusto ancora puntarci?
"Dipende da come sta dal punto di vista fisico. Se mi garantisce almeno il 90% delle partite nessuno discute, ma se mi garantisce solo il 50% credo che qualsiasi squadra dovrebbe negargli un contratto. C'è da far capire la verità, per non creare equivoci".

Chiellini si ritira e si pensa che possa fare il dg alla Juventus:
"Meno male. Il calcio credo debba essere in mano a gente che ha fatto carriere come quella di Chiellini. Chiellini ha maturato esperienza, ha studiato, con l'aiuto di Giuntoli può ricoprire quel ruolo. Serve gente che ne sappia di calcio, non come ha fatto qualche squadra che ha mandato via certi elementi".

Guardiola, Spalletti e Inzaghi si giocano il premio FIFA come miglior allenatore:
"Io sceglierei Guardiola. Non capisco perché non ci sia Ancelotti".

Inter, un pensiero sulla partita di ieri?
"L'opinione pubblica ha la mente corta. Il migliore in campo in casa loro è stato Sommer, fa capire le potenzialità dell'avversario. Ok l'Inter ma ci sono anche gli avversari. Ha giocato poi la partita ruotando la rosa, perché può permetterselo. E per me può continuare a dire la sua in Champions. Può giocarsela con tutte. La consapevolezza raggiunta con la finale dello scorso anno si vede, sono gli altri a dover temere l'Inter".

Milan, stasera vittoria e speranza:
"Per me ha chance quasi nulle, ma anche per l'EL. La vedo totalmente fuori. In questo momento non c'è un'identità, anche parlando a livello societario. Spero che Ibrahimovic possa rivitalizzare questo Milan, ma mi sembra l'ennesimo errore". 

TMWRADIO Redazione