TMW Radio
News
Braglia: "Allegri, più Arabia che Premier. Napoli, con l'Atalanta ultima chiamata Champions"
29 mar 2024 15:54Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex portiere Simone Braglia è stato ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Ecco le sue parole:

Vede Allegri adatto alla Premier?
"Max ha vinto con squadre già fatte, negli ultimi 3 anni dove doveva dare un'identità e devi far maturare la squadra e tanti giovani ha fallito. Dire che Allegri possa andare in Premier è utopistico. Il campionato di Max credo sia quello arabo. Questo tipo di allenatori è ormai in declino".

Arriva Lazio-Juve. Che partita si aspetta?
"Tudor non può avere la bacchetta magica per risolvere tutto e subito. Ha una grande carica agonistica e il problema principale della Lazio era che lo spogliatoio non voleva più Sarri. Per me Immobile e gli altri ora daranno il contributo che ci si aspetta".

E' una sfida tra Chiesa e Immobile:
"Immobile con Tudor si rivitalizzerà. La Juve invece deve tenere Chiesa. Oggi poi farebbe una minusvalenza, come con Vlahovic. Meglio vendere uno come Bremer".

Domani Napoli-Atalanta: Napoli che ha preparato la sfida senza il tecnico: 
"E' l'ultima chiamata, rimangono poche partite. Se non fa risultato contro una diretta concorrente sarebbe difficile puntare alla Champions. E vincere cambierebbe lo stato emotivo del gruppo".

Fiorentina-Milan, si torna in campo dopo la morte di Barone:
"Tanto equilibrio psicologico che mancava nel gruppo lo ha dato ultimamente Ibrahimovic. Abbiamo visto una serie di risultati utili consecutivi che non vedevamo da un pò".

Se non rimane Allegri, chi può arrivare sulla panchina della Juventus?
"Non è Gasperini, da Bergamo non si muove. La mia idea è che la Juve non voglia spendere soldi. Un allenatore come Motta costerebbe dal punto di vista programmatico. Io vedrei Gilardino. Sarà azzardato ma la penso così. Gilardino, a detta dei suoi procuratori, forse non firmerà e potrebbe andare a Firenze. Ma secondo me sarebbe il profilo ideale".

Daniele Petroselli