TMW Radio
News
Bosco: "Una macroscopica follia cedere Rovella, e poi a queste cifre. Con Lukaku non costruisci nulla"
11 ago 2023 17:30Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite di "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, è stato Andrea Bosco.

Juve, in uscita Rovella e Pellegrini:
"La Juventus non ha tantissime soluzioni, Rovella è l'unico regista che ha e cederlo è una macroscopica follia. Dimostra l'arroganza di Allegri, che non vuole lavorare sui giovani e preferisce gente pronta. Alla fine un centrocampista lo prenderanno. Lui vuole ad esempio Lukaku perché vuole giocare 1-9-1, palla lunga al belga e pedalare. E' assurdo, magari vinci lo Scudetto ma non costruisci nulla per i lfuturo. Modulo 3-5-2 e dai via Pellegrini? Perchè andrebbe bene allora per Lazio e Milan? Non si capisce. Altra follia le cifre. Lotito vende a cifre stratosferiche, ora noi scendiamo per i sue a 21 milioni a titolo definitivo, roba assurda. Chi farà giocare lì in mezzo? Speri nel miracolo Pogba? Fai giocare McKennie? E' assurdo dare via così Rovella".

E c'è poi il problema Chiesa:
"Non è una seconda punta, deve giocare in un attacco a tre ma Allegri non ci sente. E ritorno sulla fascia sinistra. Pellegrini non è adatto, allora chi è? Alex Sandro che abbiamo visto i danni che fa? Cambiaso ha già detto che lui gioca in attacco, non in difesa".

Kostic magari?
"Allegri lo scorso anno è stato lasciato da solo, in una situazione terribile societaria ha fatto il possibile. Ma detto questo non si può continuare solo con un'idea di gioc oe senza la voglia di costruire sui giovani. Miretti e Fagioli è stato obbligato a utilizzarli. Kostic terzino è un'altra eresia. Sta facendo delle scelte Allegri che sono scellerate, ora basta".

Che ne pensa del caso Bonucci?
"La cosa andava gestita diversamente, con delicatezza. Parliamo pur sempre di Bonucci, un simbolo della Juventus. Anche se magari è un ex calciatore, si poteva affrontare la situazione in una maniera diversa. Ma quanti giocatori ha bruciato Allegri? Ora si crede Ferguson e le sue cose sono Vangelo ma non è così".

Sulla situazione Lukaku-Vlahovic?
"Posso sembrare molto cinico. Le cifre dicono che nei prossimi anni Vlahovic costerebbe sui 120 mln, mentre col decreto crescita Lukaku solo 40. Dal punto di vista tecnico con Vlahovic puoi costruire qualcosa, ma non è una prima punta. Con Lukaku tu non costruisci niente, magari dura solo un anno. Lo abbiamo visto come è, dopo un anno se ne va forse".

TMWRADIO Redazione