Ivano Bordon, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto sulla lotta scudetto? Solo Juve e Inter?
"Mi sembra troppo presto per dire che saranno solo queste. In questo momento l’Inter mi sembra la più forte e quella più avvantaggiata. La Juventus è ancora lì. Si parla del gioco di Allegri ma è lì. Ha anche qualche giocatore che potrebbe tornare in buona condizione. Io in questo momento direi Inter e Juventus ma, per me, se il Milan ripete quello fatto con il PSG e gioca sereno può inserirsi".
Dove può migliorare l’Inter?
"La mentalità quest’anno sia quella di una squadra che è cosciente di quello che ha fatto lo scorso anno, sia in campionato che in coppa. Per me in Champions League l’altra sera ha giocato sapendo di avere una grande qualità e forza. La cosa che si spera è che i nerazzurri non abbiano infortuni in avanti perché ci potrebbero essere problemi senza Lautaro o Thuram".
Su Arnautovic?
"Arnautovic è un giocatore che può essere pronto all’evenienza, sperando non gli ricapiti un infortunio. Se ti manca una delle due punte titolari qualche difficoltà ci potrebbe essere anche se Arnautovic è un buon giocatore".
Sul nuovo Mondiale per Club?
"Credo che sia molto utile per i bilanci dei club. Questa competizione può aiutare economicamente le società e questo è positivo. Secondo me sarà bello da vedere. Credo che saranno contenti anche i giocatori che faranno questo torneo. Giocano tanto ma il professionista sa che deve sempre dare il massimo".
Su L.Martinez?
"Lautaro penso che sia migliorato nella personalità. Da quando è capitano ha preso molta più consapevolezza. È uno dei giocatori più pericolosi sui palloni rasoterra che arrivano dalle fasce".