TMW Radio
News
Bordon: "L'Inter se vuole davvero Scamacca lo prende. Carnesecchi può essere l'erede di Buffon"
04 ago 2023 17:27Calcio
© foto di Federico De Luca

A "Calciomercato e Ritiri", nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore Ivano Bordon per parlare di Inter e non solo.

Sorpasso su Scamacca dell'Atalanta. Se l'aspettava?
"Non me lo aspettavo, ma non so quale sia la verità. Se l'Inter è veramente interessata, per l'Atalanta sarà difficile prenderlo".

Manca ancora un portiere intanto:
"Sicuramente se c'è il portiere titolare nelle situazioni tattiche di squadra è importante, ma non penso che sia determinante se arriva dopo. Sommer è un portiere esperto e quindi non è un giovane che deve inserirsi in una situazione che non ha mai vissuto. Sommer di queste situazioni in carriera ne ha avute eccome".

Un pensiero per Buffon?
"Penso che Gigi abbia scelto di smettere in un momento in cui ha sentito dentro di sè che le cose non poteva più essere normali viste le sue qualità. E' stato un grande portiere, nel suo periodo è stato il migliore. Anche Peruzzi era un grande portiere. Zoff era il portiere migliore del suo periodo, Buffon nel suo credo abbia avuto pochissimi rivali".

C'è già un suo erede?
"Io ne parlavo già due anni fa di Meret. Poteva aver perso qualcosa per qualche problema fisico e per questioni tecniche. Ma ha recuperato benissimo lo scorso anno. E poi mi piace molto Carnesecchi, ha qualità fisiche e tecniche che possono farlo sembrare simile a Gigi. Credo che possa prenderne l'eredità".

Maignan ha detto che c'è qualcuno che gli fa il tifo contro. Che ne pensa?
"Per me è uno dei portieri migliori. Nell'anno dello Scudetto ha fatto un grande campionato, ha grandissime qualità, ha personalità. Credo che la sua sia una battuta. Lui sa quali sono i suoi punti di forza, credo però che abbia già dimostrato di essere un grande portiere".

Gasp ce lo fa un pensiero per lo Scudetto?
"Sa motivare la squadra, lo conosco. L'Atalanta farà una formazione competitiva, mette sempre in grossa difficoltà tutti. Dire che possa lottare per lo Scudetto è difficile, ma può starci". 

TMWRADIO Redazione