TMW Radio
News
Bonini: "Milan? Non è facile creare un gioco con tutti calciatori nuovi. Napoli? C’è bisogno di tempo"
09 nov 2023 17:25Calcio
© foto di Federico De Luca

Massimo Bonini, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi. 

Che idea si è fatto sul cammino del Milan tra campionato e Champions League?
"Io penso che Pioli sta facendo un grandissimo lavoro. Hanno cambiato tantissimi giocatori e non è facile dare un gioco. Ha degli alti e bassi ed è normale in questa fase. Levato il derby mi da l’idea che perde spesso punti nelle partite più agevoli".

Sul Napoli?
"Il Napoli ha creato tantissimo ed ha preso un gol in contropiede. Mi da l’idea che gioca un bel calcio propositivo che, a volte, porta a sbilanciarsi un po’ troppo. Bisogna dargli tempo perché vedo che i calciatori sono positivi e propositivi".

Un grande Politano in questo periodo
"Politano aveva già dimostrato con Spalletti tutta la sua qualità. È bravo nelle conclusioni e fa spesso gol. Sta ripetendo le stesse belle cose fatte lo scorso anno". 

C’è un’italiana più pronta per andare avanti in Champions?
"Ci sono tantissime squadre in Champions League. Basti pensare al Manchester City o al Real Madrid. Mi fa riflettere, però, che si parla sempre di un calcio italiano in crisi ma alla fine siamo sempre lì. Magari non siamo spettacolari ma siamo sempre lì".

Sul gioco della Juventus?
"Io dico che se Allegri fa risultato giocando così se giocherà bene si vince il campionato. A me piace molto il Manchester City perché anche se perde crea tantissime occasioni. A me non piacciono le squadre speculative che si difendono".

TMWRADIO Redazione