TMW Radio
News
Bonazzoli: “L'acquisto della Samp è Pirlo. Condivido ansia e tristezza del popolo della Reggina”
12 lug 2023 18:30Calcio
© foto di Federico De Luca

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Calciomercato & Ritiri”, è intervenuto l’ex calciatore Emiliano Bonazzoli.

La Samp riparte con Pirlo. Borini, Ricci, una squadra che si sta modellando…
“Sicuramente l’entusiasmo di aver evitato il fallimento farà bene. Il nome più importante è quello di Pirlo, che è conosciuto a livello mondiale come giocatore e che negli ultimi anni si è messo in gioco in maniera importante”.

Che tipo di test è per Pirlo?
“Un test lungo e complicato, dove poi i Play-Off sono un campionato a parte”.

Prima giornata: Ternana-Samp… sarà Samp contro Ferrero?
“Capisco la diffidenza dei tifosi della Ternana, in ogni caso. Quando una proprietà si lascia male con la vecchia tifoseria, è normale che ci sia timore”.

Quando vedi quella “X” vicino al Modena in calendario?
“Purtroppo, essendo vicino alla Reggina, dispiace vedere quella “X” sulla casella vicino al Modena nella prima giornata in calendario. Ci sarà ancora tempo da aspettare. Ho visto i tifosi in piazza a Reggio Calabria e capisco la loro ansia nell’attesa che dovranno vivere da adesso fino a quando arriverà la decisione definitiva”.

Come si vive quest’attesa dal punto di vista del mercato?
“Tra Serie B e Serie C c’è grande differenza, perché non sai che squadra devi pensare di allestire e soprattutto per quali obiettivi all’interno delle varie categorie”.

Che annata ti aspetti per il Sudtirol?
“Partiamo dal fatto che la società è molto solida. Partiranno forse per una salvezza tranquilla, come fatto quest’anno. C’è equilibrio, hanno fatto già degli acquisti e si vogliono confermare il proprio livello”.

Come commenti le frasi di Cellino su Gastaldello?
“Che dire?! Gastaldello ha dimostrato di avere grande pazienza”.

Era così pacato e calmo anche da calciatore?
“Da giocatore ad allenatore un minimo si cambia. Ma anche da calciatore era un personaggio molto rispettoso e calmo. Magari in panchina fa vedere calma, ma sicuramente si fa sentire in settimana durante gli allenamenti”.

TMWRADIO Redazione