Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Emiliano Bonazzoli.
Sulla partenza della Samp. Che prospettive ci sono?
“Sicuramente le problematiche per il cambio societario sono ancora evidenti. Nuovo staff, nuova società, è normale che serva tempo. Pirlo e il suo staff sono esperti e hanno tutti i mezzi per uscire da questo inizio un po’ da sabbie mobili”.
In questa B livellata l’allenatore gioca un ruolo importantissimo. Lo scorso anno Gilardino cambiò la stagione del Genoa…
“I campionati si vincono con l’equilibrio e la continuità di prestazione. Non si improvvisano queste caratteristiche. Gilardino a Genova e Ranieri a Cagliari hanno avuto subito un grande impatto e poi sono stati seguiti dal gruppo squadra”.
Il Parma di Pecchia sembra essere una squadra più matura ed equilibrata…
“Sicuramente conosce bene il gruppo dello scorso anno. L’ossatura è quella dello scorso anno per gran parte della rosa. Gli errori commessi lo scorso anno per ora non si sono verificati. La passata stagione ha fallito qualche gara di troppo in casa. Ha fatto tesoro delle partite male approcciate nella passata stagione”.
Quale allenatore vedi più emergente in B?
“Posso dirti Corini del Palermo, che sta facendo il salto di qualità. Non è un esordiente, ma può fare il salto di qualità”.
Hai sentito qualcuno a Reggio Calabria per quello che è (ri)capitato quest’estate?
“Sono stato lo scorso weekend a Reggio Calabria. Ho parlato con Barillà, con altri ex compagni, con elementi dello staff ed amici. Sono naturalmente scontenti di quel che è successo. Erano arrivati ai Play-Off, avevano ben figurato. Cambio di nome, ripartenza dai dilettanti… sento questo grande rammarico e questo disagio in maniera importante. Pensavano di esserne usciti tre anni fa, ma purtroppo ci sono stati altri problemi che hanno messo in tutta Reggio Calabria un malumore importante”.
News
Bonazzoli: “A Reggio Calabria aria di depressione. Corini pronto al salto”
13 set 2023 18:24Calcio
© foto di Federico De Luca
TMWRADIO Redazione