TMW Radio
News
Bonanni: "Roma, grande lavoro di De Rossi. Juve, Allegri deve ripartire dal 4-3-3"
04 mar 2024 14:51Calcio
© foto di Federico Gaetano

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni.

Primo pensiero dedicato a chi?
"A De Rossi, alla faccia di chi pensava che questa era una Roma scarsa. Sta lavorando bene, ha compattato il gruppo e lo ha fatto sentire di nuovo importante. Al di là di come andrà a finire, sta facendo un grandissimo lavoro e tanto entusiasmo in una piazza che già ne aveva tanto".

Come vede la corsa Champions?
"Se c'è il quinto posto prenderei in considerazione ancora tutti. La Lazio è in ritardo, non c'è se calcoliamo solo il quarto posto. Ci sono ancora tanti scontri diretti e i punti sono tanti, ma ripeto: l'Atalanta varà una serie di partite molto brutte e l'allenatore quando le cose vanno male è particolare. Se perde anche domenica o pareggia entra in un brutto vortice".

Che ne pensa di Napoli-Juve?
"La Juve ha fatto una buona gara, un buon primo tempo e nel secondo ha avuto meno opportunità. Sono state tutte occasioni dettate da situazioni particolari, non da dettami di gioco codificati, ma ho visto una Juve che si è giocata la partita. Per me deve tornare a giocare 4-3-3. Non è un caso che Chiesa abbia segnato appena spostato da esterno. Deve battere il ferro ora".

Capitolo arbitri, che cosa dice?
"Il rosso a Marusic va bene, perché lo ha mandato a quel paese subito. Il rosso a Guendouzi anche è giusto per la reazione. Il doppio giallo a Pellegrini ci sta. L'errore è il rigore non dato a Castellanos. Era impossibile non darlo".

Daniele Petroselli