A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni.
Una fotografia della serata europea?
"Serata positiva per il nostro calcio. Devo fare i complimenti alla Roma e a quello che sta facendo De Rossi. Non avevo il minimo dubbio che la Roma potesse fare meglio, magari non così. Ha un gruppo squadra importante che poteva arrivare tra le prime quattro e ha un giocatore tra i più sottovalutati che è El Shaarawy. E per me sarà il titolare questa estate all'Europeo".
Gasperini ha parlato di una grande compattezza della sua Atalanta:
"Ha trovato l'ambiente giusto per il suo essere. E una società che ha una stima immensa per lui. Ogni anno tira fuori qualche ragazzo nuovo, oggi l'Atalanta è un vero modello societario. E' un grandissimo allenatore se vuoi fare un certo tipo di calcio, non lo vedo particolarmente bene in società troppo più importanti".
E che ne pensa di Italiano? Farà il salto di qualità?
"E' un allenatore sicuramente molto preparato ma lo vedo sotto a Thiago Motta, che vedo caratterialmente pronto per un certo tipo di palcoscenico. Perché da giocatore è stato abituato a certi palcoscenici. Se fossi il Napoli, nulla contro Italiano, punterei se voglio tornare a vincere qualcosa su un allenatore forte. E devi tirare fuori tanti soldi".
Milan, ora sale l'attesa per il derby. E Pioli ha detto che del futuro se ne parlerà a fine stagione:
"Su Pioli io ho sempre pensato che l'unica ancora di salvezza era la vittoria dell'EL. E' finito un ciclo ieri, ora si viaggerà a vela e si vedrà. Ieri serviva avere Chukwueze e Reijnders. Jovic? Non è una mossa da fenomeno, si è anche mangiato una grande opportunità".