L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno.
A chi il primo pensiero?
"Una grande domenica per il Genoa, grossa vittoria per la lotta Scudetto. E grossa sconfitta per la Salernitana. Se non torna a vincere almeno in casa la vedo dura".
Roma, che indicazioni ha dato l'esordio di De Rossi?
"Credo che ci sia bisogno di lavorare più che a livello tattico sull'aspetto fisico. E' durata 60', poi è andata in fatica. Credo che cercherà di portare qualche modifica a livello atletico. La Roma è una squadra forte, non magari a livello di Juve, Inter e Milan, ma neanche così lontana dal non centrare il quarto posto. La partita di sabato doveva assolutamente essere portata a casa. Poi come non lo so, ma il primo tempo ho visto una buona squadra, poi è tornato a tre quando fisicamente la squadra era crollata".
Juve che va in testa. Ed è tornato Vlahovic:
"Vlahovic sta facendo molto bene, sta concretizzando quasi tutto quello che gli passa tra i piedi. E per la Juve è un valore aggiunto ora. Per il resto dico che la Juventus ha visto l'Inter contro la Lazio e credo che anche lei abbia un po' paura, perchè è stata nettamente più forte, anzi clamorosamente di più".
Che ne dice del caso razzismo a Udine?
"Serve dare la partita persa a tavolino credo. E' una cosa troppo delicata, non saprei dare altre soluzioni, ma sportivamente parlando l'unica soluzione è questa".
Supercoppa, Inter spettacolare ma anche Lazio inesistente:
"Credo che abbia dato una dimostrazione di strapotere l'Inter, dal punto di vista tecnico e tattico. Che la Lazio non abbia giocato è vero, non mi aspettavo una supremazia così netta. Ma l'Inter è davvero forte, con alcuni elementi tra i migliori d'Europa. L'Inter è costruita per vincere il campionato e fare qualcosa di ottimo in Europa, magari arrivando in fondo".