L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di Supercoppa e non solo.
Un commento su Napoli-Fiorentina:
"La partita è stata brutta, anche per il contesto. La Fiorentina? E' quarta in classifica, in Conference sta facendo un percorso importante, tutte le critiche non se le merita Italiano, che sta facendo un gran bel lavoro. Mi dispiace vedere il Napoli 5-3-2 dietro ad aspettare. E' finita un'era, ma finirà di nuovo a giugno poi".
La vittoria del Napoli con il nuovo schema tattico cosa può rappresentare?
"Ieri ha fatto di necessità virtù. Se sarà questo il canovaccio tattico da qui a fine stagione, il Napoli deve lavorare tanto e bene. La squadra, continuando come prima, aveva tutto per arrivare tra le prime quattro. Adesso non so".
Roma, sarà la prima di De Rossi. Che squadra sarà e che ambiente ci sarà per la Roma?
"Mi aspetto una Roma arrembante. Condivido tutta la sua conferenza stampa. Sono d'accordo, la squadra è stata costruita per giocare a 3 e sarà difficile vederla a 4 ora. Mi aspetto molti più cross in area, soprattutto avendo Lukaku".
Juventus in sorpasso?
"Secondo me farà sei punti nelle prossime due partite. Sulla carta deve fare sei punti anche abbastanza agevolmente. Da dopo l'Inter il calendario della Juventus ha Udinese, Frosinone e Verona, poi Napoli, Atalanta, Genoa, Lazio, Fiorentina, Torino. Quello dei nerazzurri è leggermente più semplice ma ci sono le coppe.