TMW Radio
News
Bonanni: "Pioli? Non lo criticherei troppo. Lazio, serve una vittoria con la Fiorentina"
26 feb 2024 14:49Calcio
© foto di Federico Gaetano

A parlare del turno di Serie A a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il tecnico ed ex calciatore Massimo Bonanni.

A chi il primo pensiero?
"A Carnesecchi, perché ieri al di là del gol di Leao su cui non poteva nulla, ha fatto una parata su Calabria e su Giroud che hanno salvato il punto dell'Atalanta".

Come valuta il Milan contro l'Atalanta? E Leao?
"E' un Milan che ha fatto un'ottima partita che se non fosse stato per il portiere avversario avrebbe vinto. Non lo criticherei eccessivamente per questo. I tifosi sono sempre molto esigenti, giocare nel Milan non è semplice e per me Pioli non sta facendo male. Da tempo però penso che vista la situazione, l'unica cosa che può tenerlo in corsa per questa panchina per il prossimo anno è un successo in EL. Per me rimane un tecnico di valore, ma chi prendi al suo posto?".

Napoli, altro pareggio sanguinoso:
"Il problema è mentale, ha ragione Calzona. Sono altri giocatori rispetto a quelli dello scorso anno, dove hanno over-performato. Non sono riusciti a ripetere neanche la metà di quello visto lo scorso anno. Ad oggi ha cambiato due allenatori e le cose ancora non vanno. Ieri è stato preso un gol assurdo, ma non è che meritasse il pareggio. La partita era chiusa e hai preso un gol per una disattenzione". 

Fiorentina-Lazio ultima chiamata Champions?
"Credo che sia per entrambe una partita importante. La Lazio dopo la vittoria con il Torino si è ripresa anche moralmente, ma deve vincere anche oggi per continuare a cavalcare l'onda della speranza Champions. E oggi è fondamentale rimanere attaccati anche al quinto posto per il possibile posto in più del ranking. La Lazio è superiore alla Fiorentina, che fino a qualche settimana fa ha fatto un campionato al di sopra delle aspettative. Forse sta deludendo ora ma la posizione è quella lì, lottare per un posto in Europa".

Ad oggi chi ha fatto meglio tra Sarri e Italiano?
"Per me entrambi, la Lazio è arrivata seconda lo scorso anno e non se l'aspettava nessuno ed è anche agli ottavi di Champions. La Fiorentina viene da due finali perse ma raggiunte". 

Daniele Petroselli