TMW Radio
News
Bonanni: "Napoli, situazione più difficile. Milan, la vittoria dell'EL può far cambiare idea su Pioli"
12 feb 2024 14:58Calcio
© foto di Federico Gaetano

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni.

Il primo pensiero di giornata va?
"Al Napoli. Squadra che non riesce più a fare gol in trasferta, non gioca più come conoscevamo. La situazione sta diventando molto difficile. Mazzarri fa quel che può ma i giocatori dovrebbero tirare fuori qualcosa in più".

Quanto c'è di Gasperini in questa Atalanta?
"E' in questo momento la squadra più attendibile per il quarto posto. Lo ha confermato con una partita giocata alla grande. De Ketelaere sta facendo benissimo, l'allenatore gli sta dando una grandissima mano. Gasperini? E' un grande allenatore messo nel contesto ideale, non è da grande squadra però perché non puoi allenarle come fai con l'Atalanta. Lui va bene per i grandi giocatori che esplodono con lui, ma se lo metti con i campioni veri nelle big può fare fatica".

Milan, giusto rivalutare la posizione di Pioli dopo questi risultati?
"La vittoria dell'EL potrebbe salvare Pioli e potrebbero permettergli di continuare il suo percorso. Altrimenti per me è un ciclo concluso. Bisogna capire le aspettative della società e cosa vorrà fare. Per me arriverà tra le prime quattro ma l'unica cosa che può far cambiare idea è la vittoria dell'EL".

Gol di Acerbi da annullare?
"No. Però come si dice, nel calcio moderno forse sì. ma per me non è da annullare".

Un pensiero su Immobile, 200 gol in Serie A?
"Negli ultimi tempi non è riuscito a trovare continuità, soprattuto fisica, il suo modo di giocare è molto dispendioso e dovrebbe fare una partita diversa. Sorrido a chi dice che Immobile non è un giocatore importante. Nella Lazio ha trovato la sua maturità e dimensione, ed ha saputo consacrarsi in Italia e in Europa con la vittoria dell'Europeo".

Redazione TMW Radio