TMW Radio
News
Bonanni: "Napoli, situazione molto difficile. Inter, impensabile che non possa vincere lo Scudetto"
09 ott 2023 14:59Calcio
© foto di Federico Gaetano

A commentare la giornata di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il tecnico ed ex calciatore Massimo Bonanni.

A chi dedica il suo pensiero?
"Ho visto un ragazzo ieri sera che se continua a lavorare così, Prati del Cagliari, ha un bel futuro. Tra le ombre del Cagliari, lui è una luce. Giusto valorizzarlo, comunque vada a finire".

Un giro su Napoli-Fiorentina, con tante polemiche:
"Credo che la situazione sia molto difficile. Non c'è tantissimo feeling tra allenatore e giocatori, almeno a vedere dall'esterno. Se perde una partita e togli Osimhen? A meno che non sia lui a chiederlo, devi tenerlo. Sono scelte sue, si sta prendendo tantissime critiche. Chiunque dopo Spalletti avrebbe faticato, e lui ancor di più".

Garcia può risolvere questa situazione?
"Io credo di no".

Inter, come vede questo nuovo stop?
"Rimarcherei l'andamento dello scorso anno, gli Scudetti te le fanno vincere le piccole, perché sono punti pesanti. Adesso non ha già più bonus l'Inter. Io ero convinto che questa cosa non potesse riaccadere, invece la cosa è preoccupante perché si ripresenta. Perdere la possibilità di vincere questo Scudetto è qualcosa di impensabile".

Juventus che vince il derby. E' uscito fuori il carattere:
"Ha vinto una partita un po' per meriti suoi, ma anche per tanti demeriti del Torino. Il Torino aveva tutte le possibilità per battere la Juve in questo momento storico, non c'è riuscita facendo una partita bruttina. Gioca male il Toro ora, ha speso tanto in estate e Juric per ora non sta riuscendo più a tirare fuori quello che vorrebbe. E' una squadra poco caratteriale, è un Toro regredito. La Juventus non mi piace, ma sta lì, è tosta, fai fatica a fargli gol però".

Milan, vittoria fondamentale che vale la testa:
"Ho sentito Pioli dieci giorni fa, quando ha parlato di una squadra composta da giocatori abituati a lottare per certi palcoscenici. E' un passaggio significativo, ha detto che la squadra che ha ora è più pronta di quella di prima. Ha una squadra Pioli nettamente più pronta ad affrontare certi palcoscenici. Se vincesse il Milan non sarebbe un miracolo, ma sarebbe una vittoria che avrebbe un significato importante".

TMWRADIO Redazione