A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento di Massimo Bonanni, tecnico ed ex calciatore.
Che ne pensa dell'addio al Decreto Crescita per il calcio? Si rischia di pagarne le conseguenze?
"Marotta dice bene ma l'Inter è la società che sta messa peggio a livello finanziario. E' un grosso problema, troveranno comunque una soluzione alternativa ma non si riuscirà mai ad andare in fondo a certe problematiche. E comunque ci lamentiamo della Nazionale e abbiamo sempre più stranieri. Questa mancata proroga del Decreto può essere un problema ma magari può essere il momento per valorizzare meglio i nostri giovani".
Oggi Napoli-Monza e Fiorentina-Torino. Napoli che ha problemi per la sua sfida:
"Partita molto delicata, mancheranno due giocatori importanti davanti. Se perde diventa più complicato il cammino. Il Monza è in affanno ora ma è sempre uan squadra che corrre e ha idee chiare. E' veramente una partita delicata. Se la sbloccano subito, poi andrà in discesa. Ma se inizi balbettando, occhio ai tifosi che potrebbero cominciare a farsi sentire".
Come vede Fiorentina-Torino?
"E' una bella partita, il Torino dalle parole di Juric lo vedo molto convinto. Ha un attacco importante, ma la Fiorentina per me è più forte. E' una sfida anche questa delicata e le partite prima delle feste sono sempre brutte".
Genoa-Inter, che pericolo c'è per l'Inter?
"E' una partita molto difficile, l'Inter non credo che farà turnover. Sa perfettamente Inzaghi che è una partita da vincere. Per me ci sarà una sorpresa più in Juventus-Roma. Non penso che la Juventus vincerà. Se la dovesse vincere, si risolve negli ultimi minuti. E' una partita molto complicata per la Juve, la Roma andrà a Torino con la voglia di non perdere. Cercherà di difendersi per sfruttare poi le sue caratteristiche. Non deve sbagliare partita Lukaku, che ha sempre sofferto i duelli fisici, ed è paradossale questo".
E la Lazio col Frosinone? Per Castellanos ultima chiamata?
"Davanti si poteva riproporre il tridente senza Immobile visto lo scorso anno, ma mi metto nei panni anche di Sarri, che avrà parlato con la società e quindi serve dare una chance ad uno che hai pagato 20 mln. Per me è un bivio, non solo per Castellanos. Se la Lazio non vince, serve fare una riflessione su tutti, dal tecnico ai giocatori. Se non vinci anche contro il Frosinone, vuol dire che tutta la rosa è stata sopravvalutata".