
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Massimo Bonanni, ex calciatore e allenatore.
Il primo pensiero di giornata a chi è dedicato?
"A Baroni, perché ho visto una bellissima scena sotto lo spicchio dei tifosi della Lazio, prendendosi le colpe e giustificando la squadra. la Lazio però ieri non mi aspettavo un ko così roboante. E' stata presa a pallonate dal Bologna, una piccola-grande delusione".
Bologna che sale al quarto posto, mandando indietro la Lazio:
"E' stata una brutta partita per la Lazio, che mi aspettavo in difficoltà a livello fisico ma surclassati così da una squadra che andava il doppio no. E' un momento particolare, ora vedremo come finirà il campionato perché ci si ricorderà di quello. Sono convinto però che Baroni riuscirà a tirare fuori ancora tanto da questi ragazzi. Ma mi aspetto tanto anche dai giocatori stessi, perché gran parte del lavoro devono farlo loro. Lì c'è anche l'orgoglio personale, come in casa Juve. Oggi vedo una squadra piatta, anche per le colpe del tecnico, ma i giocatori sono irriconoscibili".
Fiorentina, vittoria importante contro la Juventus:
"Ha fatto una grandissima partita, ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Però sul futuro però non so se la Fiorentina può giocarsela per il quarto posto fino alla fine. La partita con l'Atalanta la vede sotto. Contro la Juve se la poteva giocare e lo ha fatto. Se la Juve capisce che è forte, non ce n'è per nessuno per il quarto posto, ad oggi se c'è una seria candidata è il Bologna".
E la Roma continua ad andare. Quarto posto possibile?
"Per me non poteva riprendere i 15 punti della Lazio, ma lo poteva fare per grossi demeriti della Lazio. Ad oggi la Roma sta facendo il campionato che doveva fare. Non sono stupito che la Roma stia facendo questo, perché era stata costruita per questo".