TMW Radio
News
Bonanni: "Lazio, occhio alla fisicità della Juve. Totti? Lo vedrei bene come ds o uomo mercato"
15 set 2023 14:49Calcio
© foto di Federico Gaetano

Il tecnico ed ex calciatore Massimo Bonanni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno.

Juventus-Lazio, come la vede?
"Sarà una partita diversa rispetto a quella di Napoli. La Juventus è molto più fisica del Napoli, la Lazio paradossalmente va meno in difficoltà contro squadre che giocano. La Juve sa ripartire molto bene. Guendouzi o Kamada? Forse sarebbe meglio il primo per fisicità".

Milinkovic manca di più alla Lazio alla Juventus?
"La cessione di Milinkovic sarebbe stata pesante per chiunque. Per la Juve avrebbe fatto comodo sia qualitativamente che fisicamente. E manca anche alla Lazio, perché era abituata da dieci anni a giocare con lui. E' un giocatore che ha caratteristiche fisiche e tecniche uniche non solo in Italia. E' una partenza importante. Ora la Lazio deve fare di necessità virtù. Speravo potesse arrivare un giocatore più funzionale. Guendouzi non è scarso, ma mi aspettavo qualcosa di diverso".

Inter-Milan invece?
"Vedo Inter leggermente favorita, è avanti come mentalità rispetto ai rossoneri, che ho visto comunque bene. Uno come Loftus-Cheek può dare qualcosa in più. Il centrocampo dell'Inter è dinamico e fisico, ma il milanista mi sembra molto prepotente e mi ha spiazzato favorevolmente".

Che ne pensa delle parole di Totti e del suo possibile ritorno alla Roma?
"Francesco è un valore aggiunto, si deve sentire importante in società. Sono convinto che l'errore fatto in passato non lo può più compiere. Non era considerato come voleva ed è andato via, se vuole tornare lo vuole fare consapevole di essere un elemento importante. Dove lo vedrei? Deve essere una sorta di ds o uno che a livello tecnico ti dia una mano a fare mercato".

TMWRADIO Redazione