In studio a TMW Radio, durante Maracanà, ospite l'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni.
Il primo pensiero di giornata?
"A Koopmeiners. Sta facendo benissimo e di sicuro non rimarrà all'Atalanta. Se non sarà la Juve, giocherà all'estero per una big".
Napoli, quali chance in casa del Barcellona?
"Se sta bene Osimhen ha le chance di passare. Ad oggi dico 51% contro 49%, ma con gli spazi che lascia il Barcellona Osimhen se sta bene può fare male agli avversari".
Diventa interessante la lotta per non retrocedere:
"Vedo male Frosinone e Lecce. Al di là dell'epilogo di D'Aversa, sarebbe stato esonerato a prescindere dalla testata perché i risultati non sono in linea con quanto atteso".
Che ne pensa del secondo giallo non dato a Mancini in Fiorentina-Roma?
"Ha fatto bene De Rossi a toglierlo, ha fatto come capitato in passato a Inzaghi".
Che ne pensa del gesto di D'Aversa?
"Verrà ricordato più per questo fatto che per quello fatto in panchina e dispiace. Si sbaglia, ma è un gesto che un allenatore non deve fare".
Sei punti in sette partite per la Juventus. Che succede?
"Mai parlato di un grande lavoro di Allegri, non mi piace come allenatore. Secondo me in una partita così importante non poteva tenere fuori Kostic per Iling-Junior. A bocce ferme un giocatore come lui, con Milik forte di testa devi fargli arrivare i cross e Kostic fa questo. Io penso che Allegri abbia fatto scelte opinabili. Non penso che la Juve sia pronta per lo Scudetto ma non mette mai Chiesa di rendere al meglio. Le cose migliori anche ieri le fa partendo da esterno ma lui continua a farlo giocare da seconda punta. Non fa giocare bene la squadra e per me a fine anno devono cambiare. In questa Juve Gasperini ci starebbe bene perché non ci sono campioni conclamati come capitato quando era all'Inter".
Inter, che partita sarà con l'Atletico in Champions?
"L'Inter ormai è abituata a certe partite, è più forte e passa. I giocatori vogliono rigiocare la finale di Champions. Ho visto l'Atletico contro il Cadice, davvero male. Sarà una partita diversa, anche per motivazioni, ma ad oggi dico più Inter perché mentalmente è più forte".
Bologna, brutta tegola: si ferma Zirkzee. Può influire sulla corsa Champions?
"E' un'assenza pesante ma credo possano farne a meno. Hanno preso anche Odgaard, può essere il sostituto adatto. Sono curioso di vedere cosa accadrà. Ha un calendario che sulla carta sembra facile, ma incontrerà squadre che lottano per la salvezza".