TMW Radio
News
Bonanni: "Juve, sorpreso per la scelta di Lukaku. Roma, Morata permetterebbe il salto di qualità"
18 lug 2023 14:33Calcio
© foto di Federico Gaetano

A TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è intervenuto il tecnico ed ex calciatore Massimo Bonanni.

Juventus, che impressione le sta dando Giuntoli?
"Vuole portare un cambiamento, stiamo ancora aspettando il primo acquisto per capire la sua linea. Mi ha sorpreso l'idea di voler puntare su Lukaku, pensavo e speravo che magari ci potesse essere la volontà di lavorare con Vlahovic. Sono in attesa e dopo i primi due movimenti riuscirò a capire l'idea della Juve che sarà".

Ha detto che punterà forte su Vlahovic e Chiesa. Ma del primo si parla di cessione:
"In questo momento c'è il gioco delle parti. Vlahovic dice che è scontento, la società dice di piuntare forte su di lui".

I tifosi interisti non vogliono Cuadrado e quelli bianconeri Lukaku:
"Mi ricordo dei tifosi della Lazio che trattennero Signori, ma dico che l'Inter va a prendere un giocatore funzionale al modo di giocare di Inzaghi e competitivo per l'obiettivo che ha l'Inter, ossia vincere il campionato".

Ma manca anche il portiere in casa Inter:
"Io che credo poi prendano Sommer e un portiere giovane per il futuro. Non sono così convinto che strapagheranno il portiere. Magari proveranno a far crescere un ragazzo loro se non arriva Trubin, ma credo che l'obiettivo sia Sommer. Per me l'Inter aveva Vicario come prima opzione ma lo hanno perso".

Milan, dove lo posiziona ora visti gli acquisti?
"Sono curioso di vedere gli ultimi acquisti. Loftus-Cheek l'ho visto tante volte ed è uno che mi piace ma è in linea con gli acquisti degli ultimi anni. Se il Milan vuole tornare a vincere mi aspetto qualcosa d'importante. Dicono di essere una società pronta a investire, valorizzare i giocatori e poi rivenderli. Ed è diverso investire per vincere. Bisognerà vedere la partenza come sarà, soprattutto per squadre che cambianto tanto come il Milan".

Lazio, come valuta Castellanos?
"Io speravo che questi 20 mln servissero per arrivare a Berardi, ma non se ne parla più. Sono tanti soldi per un vice-Immobile. Da una parte sono sicuro, ma dall'altra mi dispiace perché potrebbe precludere l'arrivo di un giocatore in un ruolo che serve di più".

Morata tra Roma e Inter:
"Per me è un acquisto giusto per chiunque. Potrebbe essere giusto per l'Inter se decide di non puntare più su Lukaku. Conosce il campionato, ha qualità tecniche, attacca bene la profondità. Lo avrei visto molto bene anche alla Roma, poteva fargli fare il salto di qualità".

TMWRADIO Redazione