L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, del turno di Serie A.
Un primo pensiero di giornata per chi?
"A Giuntoli. Avrà un grandissimo lavoro da fare in estate, in primis non confermare Allegri e trovare una soluzione per un cambio di rotta. E poi a Tudor, che ha fatto una partenza importante. E speriamo sia di buon auspicio".
Per la Juve in 9 partite una sola vittoria. Davanti non segna più nessuno. Colpe maggiori dei giocatori, non altezza?
"Secondo me la Juve è una squadra costruita per arrivare tra le prime quattro, c'è una netta differenza con l'Inter e i risultati lo dimostrano. Hanno fatto fino a due mesi fa un campionato sopra ogni aspettativa. Ora non fanno più punti, ora stanno facendo molto male e la verità sta nel mezzo. Per me l'allenatore ci mette del suo, la squadra non ha un gioco, quando poi ti mancano un po' di giocatori la sorte non ti aiuta più. Per me l'allenatore è stato sempre un problema".
Tudor che riesce subito a trasformare la Lazio:
"Deve provare a fare più punti possibili. Ha cambiato metodologia di lavoro, ha subito vinto al prima ma ora c'è subito la Coppa. Ad oggi non devono fare i conti ma pensare solo a correre. Poi a fine campionato si tireranno le somme".
Il direttore De Paola ha detto che Allegri distrugge i giovani:
"Ho sempre detto che Allegri è stato sempre costretto a farli giocare in questi anni per infortuni e squalifiche. Non credo che Allegri possa essere l'allenatore giusto per i giovani, perché ha bisogno di giocatori pronti. I giovani vanno guidati in campo anche dall'allenatore. Non è un allenatore da campo ma un gestore".
Ipotesi Montero, ci crede ora?
"La Juve ha bisogno di una scossa e quella potrebbe essere una soluzione giusta. Montero conosce l'ambiente, credo sia anche benvoluto dai tifosi. Caratterialmente sarebbe uno che può dare molto a quei ragazzi. Non mi ha mai esaltato la Juve, ma non è quella vista negli ultimi due mesi quella vera, come quella vista prima".