TMW Radio
News
Bonanni: "Italia, fiducioso per l'Europeo. Roma, De Rossi darà tutto per questo club"
10 giu 2024 15:02Calcio
© foto di Federico Gaetano

A parlare di Nazionale e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Massimo Bonanni, ex calciatore e tecnico.

Italia, vittoria contro la Bosnia:
"Ho visto un buon primo tempo, potevamo fare anche qualche gol in più. Ho visto una bona manovra, buoni spunti, una manovra ben delineata. Sono fiducioso per il cammino europeo, ma tutto dipenderà da come iniziamo. La prima partita è la più agevole ma anche la più importante".

Roma, De Rossi rimane a Trigoria per programmare il futuro:
"Ha voglia Daniele, sa che si sta giocando tanto. Già caratterialmente so che persona è, ora lo fa anche per una causa importante come quella della Roma. Con lui la Roma ha fatto bingo, ha preso un allenatore che ha sangue giallorosso nelle vene e darà tutto per la maglia e farà dare tutto ai suoi finchè la società glielo permetterà".

Chiesa, il nome circola da settimane. E' il profilo giusto per la Roma?
"Credo che sia un giocatore molto forte, l'ho sempre detto. Se la Roma lo dovesse acquistare, per me fa un acquisto importante come lo farebbe chiunque. E se la Juve lo trattiene, sarebbe importante, perché ha ancora diversi anni di carriera importanti davanti. Bisogna capire perché vuole andare via dalla Juve, ma bisognerà spendere bei soldi per lui. 30 mln per uno come lui sono anche pochi. Per me farà anche un grande Europeo, lo spero, perché lo aiuterebbe a capire anche le sue possibilità future".

Chi vede tra le big quella che ha più chance di ricucire il gap con l'Inter?
"Conte. Non ho dubbi, ha le qualità più importanti per farlo".

Daniele Petroselli