TMW Radio
News
Bonanni: "Inter, se non vince nulla forse è arrivata a fine ciclo. Juve, continuo ad avere dei dubbi"
17 feb 2025 14:55Calcio
© foto di Federico Gaetano

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Massimo Bonanni, ex calciatore e tecnico.

Il primo pensiero di giornata?
"A Nico Paz, è un giocatore molto forte che il Como ha deciso di prendere e puntarci. Ha un grandissimo futuro".

La Juve che segnale ha dato?
"Continuo ad avere dei dubbi, Klopp e Ferguson hanno avuto bisogno di tempo per vincere. Ma qui la Juve ha speso quasi 250 mln per arrivare qui. Ora ha un distacco dalla vetta di 10 punti, con il periodo che stanno passando le tre davanti ha ancora questo distacco. Per me la Juve avrebbe dovuto fare qualcosa in più dall'inizio. Una società che spende tutti questi soldi non può non provare a vincere il titolo. Almeno deve provarci".

Quanto pesa questo ko per l'Inter?
"Un buon primo tempo, ha sbagliato tanti gol e fatto una partita normale. Forse il pari ci stava meglio, me ho visto un'Inter che certe sfide le dovrebbe vincere. E' un campanello d'allarme questa serie di ko. Ho paura che sia arrivata a fine ciclo se non vince nulla quest'anno".

Roma, altra vittoria. Dove può arrivare questa squadra? E punterebbe di più su Soulè?
"La Roma sta facendo quello che ci aspettavamo dall'inizio, una squadra costruita per arrivare tra le prime quattro e sta avendo con Ranieri un percorso in linea con quello. Anche ieri ha ottenuto il massimo col minimo sforzo ed è un segnale importante. La Roma, se continua così, vedendo il calendario può fare un filotto importante e rientrare nelle posizioni europee. Se continua a vincere, può mettere pressione alle altre. Su Soulé dico che è un buon giocatore ma paragonarlo a Dybala è sbagliato. Può essere il futuro della Roma, ma ad oggi è troppo presto per dirlo".

Lazio, un pari col Napoli che va stretto?
"E' stata una bella partita, ha fatto un po' tutto lei ma sono partite che fanno morale. Hai dimostrato ancora una volta di giocartela. Se la Lazio è questa fino alla fine, potrà provare a lottare per il quarto posto".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Garbo:" Diao ha cambiato il Como. I giocatori sono con Motta." Impallomeni:" Thuram un alieno in campo per la Juve." Ceccarini:" Ho visto una Juve determinata, una vittoria che peserà tanto." Bonanni:" Nico Paz giocatore dal grande futuro. Ho paura di un Inter a fine ciclo. © registrazione di TMW Radio