TMW Radio
News
Bonanni: "Inter costruita per lo scudetto, deve vincerlo. Napoli, ko che fa parte di un nuovo percorso"
04 set 2023 14:30Calcio
© foto di Federico Gaetano

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del tecnico ed ex calciatore Massimo Bonanni.

Un pensiero dedicato a chi?
"All'Inter e a Simone Inzaghi. Sono sempre più convinto che sia l'Inter la squadra da battere. Ho visto una squadra molto forte contro la Fiorentina".

A che livello è questo Milan? Sceglie questa squadra o l'Inter?
"Complessivamente l'Inter è superiore. Si è rinforzata, anche ieri ha tolto Dumfries e Dimarco e ha messo Cuadrado e Carlos Augusto ma non solo, ha tante alternative. L'Inter è completa e quest'anno devono vincere lo scudetto, è costruita per questo. Il Milan è partito fortissimo, non immaginavo potesse farlo così. Mi aspetto un bel derby".

Napoli, il ko è una ferita profonda?
"E' una sconfitta che fa parte di un nuovo percorso. Primi 20 minuti bene, poi la Lazio è riuscita a fare una partita giusta, nel secondo tempo ha meritato di vincere. Il Napoli rimane una squadra forte, Garcia non deve inventarsi nulla. La perdita di Kim è importante ma dalla cintola in su è una squadra molto forte. Dopo la sosta riprenderanno più forti di prima".

Un pensiero sulla Juventus?
"L'obiettivo deve essere quello di rientrare in Champions. La Juventus ha un buon gruppo, deve sfruttare bene Chiesa, che deve giocare largo. Se vuoi continuare a giocare a tre devi fare il 3-4-3 e trovare soluzioni per sfruttare meglio Chiesa, che ha quel qualcosa in più. Allegri deve metterlo nelle condizioni di fare il meglio".

TMWRADIO Redazione