TMW Radio
News
Bonanni: "Frosinone, una delle retrocessioni più immeritate. Roma, De Rossi una sicurezza"
27 mag 2024 14:55Calcio
© foto di Federico Gaetano

L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato della Serie A.

Il primo pensiero di giornata?
"A Gasperini, per quello che ha fatto e purtroppo faccio un in bocca al lupo al Frosinone e a mister Di Francesco. Una delle retrocessioni più strane e immeritate degli ultimi anni. Mi dispiace per il professionista e l'uomo".

Napoli-Conte, che messaggio sarebbe questo?
"E' un segnale importante che vuole dare alla piazza ADL, ma anche a tutta Italia. Prende uno molto esigente con se stesso e i calciatori, ma anche con la società. E' un allenatore che vuole vincere, credo che abbiano messo in considerazione la possibilità di spendere e bene. Ha una formazione ancora importante, perderà Zielinski, credo Osimhen e Di Lorenzo, ma mi aspetto un mercato importante".

Quanti interventi deve fare il Napoli sul mercato? Deve fare più mercato il Napoli o la Juventus?
"Andando a logica credo il Napoli, che viene da una stagione molto deludente. E poi arriva un allenatore molto esigente. Ma anche la Juve è da rinforzare".

Top e flop del campionato?
"Direi top Gilardino e Ranieri, flop la Salernitana".

Atalanta, Gasperini rimane. Ma ora che campionato si aspetta?
"Ha fatto benissimo a rimanere. Per il resto dico che è rimasto perché sa che può lavorare e bene a Bergamo. In un'altra piazza avrebbe dovuto ricominciare un ciclo. Non credo che gli abbia chiesto una squadra per vincere il campionato. E per me 1-2 pezzi li perde di quelli importanti".

Che voto alla stagione della Roma?
"Mi dispiacerebbe non darglielo per quello che ha fatto De Rossi, ma dico 5,5, più che altro dato dalla prima parte di stagione. Sono convinto che De Rossi in panchina è una garanzia sotto tanti punti di vista. Credo che la sapesse che la situazione economica della Roma che non ti permette di prendere giocatori top. Era un'occasione unica la Roma, l'ha colta e ha fatto bene. Sono sicuro che ad oggi De Rossi sia l'uomo giusto, anche se gli dicessero che si deve abbassare il monte ingaggi".

Daniele Petroselli