TMW Radio
News
Bonanni: "Fagioli? Se va all'Europeo è follia. La Roma farà di tutto per fare il colpo Chiesa"
03 giu 2024 14:59Calcio
© foto di Federico Gaetano

E' lunedì e a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto il tecnico ed ex calciatore Massimo Bonanni.

Italia a livello dell'Inghilterra per Euro 2024?
"Credo che siamo competitivi, forti, ma non quanto l'Inghilterra. Credo che negli anni diverrà l'Inghilterra molto forte, così come lo sono Spagna, Germania, Francia. Noi ci possiamo essere se ci compattiamo. Nei momenti di difficoltà siamo sempre stati una squadra dura da battere. Se fanno gruppo come lo scorso Europeo, diventiamo difficili da affrontare".

Fagioli in gruppo. Che ne pensa?
"Per me non arriva all'Europeo. Per me Spalletti lo esclude. Se va all'Europeo è follia, perché convochi uno che non gioca da mesi. Stai facendo una cosa senza senso così. Non discuto il giocatore o l'etica, mi interessa il follia di convocare un giocatore che non ha mai partecipato a niente con la Nazionale...".

Roma, Dybala potrebbe raggiungere Mourinho ed è spuntato il nome di Soulé:
"Dipende tutto da Dybala, non importa la clausola. Se vuole rimanere, non ci saranno problemi, anche io dico che Dybala, se sta bene, è uno che ancora sposta. Soulé è un giocatore che deve crescere ancora tanto e deve trovare un contesto come Frosinone che gli permetta di giocare con continuità. E forse un progetto un poco più ambizioso di Frosinone".

Magari forse meglio puntare su Chiesa piuttosto che Soulé:
"Credo che la Roma lo farà il colpo Chiesa, faranno di tutto per prenderlo. E' un giocatore dal quale si debba partire per un progetto nuovo. E mi fa specie che la Juve che deve ripartire non punti su di lui. Se la Roma dovesse prenderlo farebbe un colpo importantissimo. In un 4-3-3 è uno degli esterni più forti in Italia ma anche in assoluto. Se è sul mercato davvero, per me arriva anche la chiamata da Conte da Napoli".

Palladino-Firenze e Italiano-Bologna: chi può fare meglio?
"Palladino avrà il compito più difficile, viste le tre finali in due anni. Accontentare una piazza esigente come quella di Firenze non è semplice".

Lazio, Guendouzi potrebbe rimanere:
"Situazione che va risolta subito, perché può creare malumori andando avanti anche con altri giocatori. Credo debbano trovare una soluzione".

Daniele Petroselli