L'ex calciatore Massimo Bonanni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dell'ultimo turno di Serie A.
A chi dedica il primo pensiero?
"El Shaarawy, sono molto contento per il gol e mi ha fatto strano vederlo in lacrime. So che momento sta passando".
Vittoria importante per la Juventus contro il Milan. Vittoria che la lancia verso la lotta al titolo?
"Nella testa dei giocatori e dell'allenatore questo può essere un risultato pesante. Può dare più fiducia, ma non credo che la Juve lotterà per lo Scudetto. Per un posto in Champions assolutamente sì, ma non credo possa lottare per il titolo fino alla fine. Tra un po' si staccherà, ci sono squadre più forti. Mi ha deluso ieri il Milan. Ho visto un atteggiamento diverso rispetto a quello visto finora. L'atteggiamento generale è stato diverso, mancavano diversi elementi importanti che hanno fatto sì che non fosse il Milan solito ma ho visto molto meglio la Juve, il tutto in una partita comunque poco spettacolare. E' mancata la reazione del Milan dopo il gol".
Inter, Lautaro riesce a rendere di più con Thuram che con Lukaku?
"Lautaro è migliorato molto con lui, si è responsabilizzato ancora di più. C'è un giocatore vicino a Lautaro che mi piace molto. E' un ragazzo molto interessante, è diverso da Lukaku e Dzeko, è funzionale al gioco di Inzaghi. E ogni partita entra nel tabellino in una qualche maniera".
Un pensiero sulla vittoria del Napoli?
"Sicuramente Simeone e Raspadori sono giocatori diversi, questo è più da manovra rispetto al primo, può fare anche la mezzala. Detto questo è stata una bella vittoria, non ha fatto benissimo il Verona ma il Napoli è comunque una squadra importante che sta cercando di trovare la sua quadra".
Roma e Lazio, come le ha viste?
"Ho visto una bella Lazio. Al netto degli errori della difesa del Sassuolo, la Lazio ha ampiamente meritato. La Roma? Una partita in cui sono contento per El Shaarawy, ma non mi piace la squadra. Palladino mi sembra molto preparato per l'età che ha, lo voglio vedere in altri contesti. E' un allenatore nato e cresciuto con Gasperini, hanno la stessa idea e lo vorrei vedere con una squadra più ambiziosa. Lo vedrei bene a fine anno alla Fiorentina o alla Lazio".