Mario Beretta, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto su Juric?
"Il Torino sta galleggiando quasi nella zona europa. Sicuramente ci sta ancora la possibilità di arrivare. Io capisco che Juric possa pensare che il suo ciclo sia finito. Sono idee personali e noi non sapremo mai la verità".
È d’accordo con le critiche spietate a Pioli?
"Gli allenatori sbagliano come fanno tutti. Credo che Pioli, però, negli anni al Milan ha fatto e sta facendo un grandissimo lavoro. Io credo che la squadra non sia di grandissimo livello e lui sta tirando fuori il massimo da questi giocatori. Non è facile lavorare, poi, con tanti giocatori nuovi".
Su Italiano?
"Italiano ha fatto cose grandiose. Lo scorso anno è arrivato due volte in finale e, anche se non le ha vinte, ci è arrivato e se le è giocate. Questo fa capire che il suo modo di giocare è importante. Io credo che tutto ciò che sta facendo aiuterà la viola a giocarsi le coppe".
Su De Rossi?
"Sono contento per De Rossi. Ha fatto i corsi con noi. È una persona in gamba e che sa di calcio. Non era facile entrare in quel momento della Roma. Per me la Roma, lavorando, può giocare sia a tre che a quattro. I giallorossi, comunque, qualcosina dietro concedono ma lavorando si può migliorare. Per la sua conferma sarà importante anche capire chi sarà il direttore sportivo".
Su Allegri?
"Mi sembra oggettivo che stia facendo bene. I bianconeri sono secondi in classifica con la possibilità di giocarsi lo scudetto. Ha anche lanciato giovani importanti. Ha delle qualità davvero importanti".