Marco Bellinazzo, giornalista, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
A seconda di quanto fatto dall’Inter prevede una cessione?
"Su questo non c’è dubbio. Abbiamo imparato a conoscere la situazione di Suning che non è più florida come alcuni anni fa. Come non lo è, infatti, quella cinese. Per loro investire nel calcio non è più una probabilità. Va detto, però, che la presidenza non ha fatto mancare nulla. Il vero spartiacque per l’Inter è il debito che scadrà a marzo da 300 milioni. Dei nuovi investitori potrebbero permettere alla famiglia Zhang di non uscire con le ossa rotte da questo investimento".
Gli Zhang sono bloccati?
"Bisogna sempre vedere quale fondo arriva e che obiettivi ha. Basti pensare alle differenze tra i fondi del medio oriente e quelli americani. Io penso gli Zhang voglia andare avanti con il progetto Inter anche arrivando alla seconda stella e allo stadio. L'aspetto finanziario, però, è molto importante. Loro non vorranno mai uscire con un passivo da questo affare".
Sa di un possibile interessamento del fondo Red Bull per la Lazio?
"Sinceramente no. Mi meraviglierebbe, poi, se fosse arrivata. È complicato prendere un club con ambizioni europee avendo altri club che giocano competizioni europee e creerebbe delle incompatibilità".