TMW Radio
News
Bazzani: "Scamacca adatto a tutti, ma lo vedrei meglio al Milan. Arnautovic va stimolato mentalmente"
12 lug 2023 14:29Calcio
© foto di Federico De Luca

A commentare le notizie del giorno a TMW Radio durante "Calciomercato e Ritiri" eè stato l'ex calciatore e opinionista tv Fabio Bazzani.

Arabia, è assalto all'Europa:
"Non è facile, perché siamo in una situazione dove loro quando mettono nel mirino qualcuno lo portano a casa. Sono pochi quelli che hanno resistito. Dipende quanto potrà andare avanti e quanto potrà ancora svaligiare il campionato italiano. I club italiani già non possono competere con la Premier, figuriamoci con queste cifre. Se resisti, poi dovresti fare i conti forse con un giocatore insoddisfatto. E' una situazione non facile, ma speriamo ci sia un limite o sarà difficile".

Gira tanto il nome di Scamacca tra le italiane. Il West Ham chiede tanto però:
"Se riesce a trovare continuità fisica può giocare ovunque. E' uno forte. Da unica punta lo vedrei molto bene nel calcio di Pioli. Può giocare anche con due punte, questo è vero, ha tecnica. Chi lo prende, prende uno che ti può dare tanto. Qualche infortunio lo ha fermato in Inghilterra, credo abbia la fame per tornare in Italia. Se fosse la Roma, avrebbe quel qualcosa in più per rendere. Ma nel Milan lo vedrei meglio".

C'è in ballo anche Arnautovic:
"E' maturato, è un giocatore positivo nello spogliatoio, è un leader. E' un grande talento, va stimolato però. E' un ragazzo professionale, che si allena bene. E' uno tecnico e strutturato fisicamente e ogni tanto si prende qualche pausa. Va stimolata l'intensità mentale, ma le qualità ci sono. E' stato fermato dagli infortuni nell'ultimo anno e uno come lui ne risente".

La Roma deve capire chi prendere in attacco. Quali le alternative?
"Serve un classico giocatore che sia un riferimento in attacco, che tenga abbassata la linea avversaria e che possa svariare tra le linee. Se Dybala lo metti in zone dove deve fare guerra è difficile che renda, deve esaltarsi negli spazi e ti serve un attaccante che lo crei. La Lazio per esempio ha Immobile che rende perfettamente con Luis Alberto".

TMWRADIO Redazione