TMW Radio
News
Bazzani: "Inter più forte per rosa e consapevolezza rispetto alla Juve. Calhanoglu giocatore totale"
15 nov 2023 15:33Calcio
© foto di Federico De Luca

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato ospite l'ex calciatore Fabio Bazzani.

Oggi chi sceglie come tecnico, Inzaghi o Allegri?
"L'Inter è nettamente più forte come rosa e consapevolezza. L'Inter viene da un percorso che l'ha portata a migliorare in autostima, sicurezza. La Juve con i suoi mezzi sta tenendo il passo. Come allenatori mi piacciono entrambi. Allegri ha vinto tanto e ha fatto della praticità e della gestione il suo mood. Inzaghi può raggiungere Allegri come titoli perché è bravo. Gioca bene a calcio, gli è servito il momento difficile dello scorso anno, si sono compattati nelle difficoltà e ora raccoglie i frutti".

Come mai lì davanti la Juventus rende meno?
"Perché propone meno. L'Inter ha sempre il dominio del gioco e attacca con tanti elementi. La Juve non attacca con tanti giocatori e spesso lascia la palla agli avversari, perché è una sua scelta di gioco. La Juve è lì con questa strategia e se rende è giusto che continui così ed è inutile dire che non segnano davanti, perché comunque rende lo stesso".

Che idea ha di Vlahovic?
"Non ha una condizione fisica e mentale ottimale. Un giocatore che è stato abituato ad avere continuità prima della Juve, ora si trova in una zona che non conosce e così perdi fiducia. Di sicuto incide tutto questo".

Inter, a parte Lautaro il giocatore che l'ha più sorpresa finora?
"Il livello che ha raggiunto Calhanoglu come sicurezza e personalità...è un giocatore totale, fa girare l'Inter come un orologio svizzero".

TMWRADIO Redazione