TMW Radio
News
Avv. Paniz: “Juventus più propositiva. Chiesa può e deve fare la differenza”
05 set 2023 17:29Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’avvocato Maurizio Paniz.

67 milioni di stipendi tagliati, con il 24% d risparmi sul monte ingaggi. Il livello tecnico?
“Il livello tecnico è stato garantito mantenendo i giocatori importanti e inserendo i giocatori della Juventus di domani”.

La Juventus sembra più graduale nel suo mercato rispetto a prima, quando sembrava voler cannibalizzare…
“Non ci si può affidare all’istantaneità. Serve inserire giocatori importanti progressivamente. La Juventus la squadra la sta costruendo mattoncino come mattoncino”.

Le piace Cambiaso?
“Diciamo che Cambiaso ha fatto una grandissima partita a Udine, poi ha giocato malissimo a Bologna. Deve maturare a livello di Juve. La maglia bianconera non è quella di altre squadre. È un buon giocatore, ma prima di arrivare ai grandi “faticatori” del passato c’è ancora tanta strada da percorrere”.

Ha notato un Locatelli più responsabilizzato?
“Noto un Locatelli più maturo, con la consapevolezza di avere la responsabilità di guidare la squadra. Lo scorso anno forse si riteneva che Paredes potesse essere la guida tecnica del centrocampo. Lui è il distributore del gioco della Juventus ed è ora un punto fermo, dato anche dal grande investimento che è stato fatto su di lui”.

Continua l’inserimento degli under 23. E poi: può essere la stagione del rilancio di Chiesa?
“Chiesa è all’apice della carriera e ha fatto fatica a recuperare da un grave infortunio. Chiesa deve rendere al 100% e ha tutto per poterlo fare. È una delle colonne della Juventus di quest’anno. L’intesa con Vlahovic va migliorando anche nei dettagli”.

Sull’avvio di stagione in generale?
“La Juventus doveva avere 9 punti e non 7. Sono stati buttati via due punti col Bologna, con un primo tempo senza grinta e volontà. Senz’altro il baricentro è stato spostato in avanti. Con più costruzione d’occasioni, con più volontà offensiva. Non vedo una squadra completa e quadrata. Anche con l’Empoli ho visto troppa frenesia, ma la sicurezza va trovata col tempo”.

TMWRADIO Redazione