TMW Radio
News
Anellucci: "Milan? Tonali è un buon giocatore venduto ad una cifra folle. Inter? Stanno facendo il mercato con i soldi della Champions League"
06 lug 2023 17:40Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto il procuratore e DG del Trapani, Claudio Anellucci, per commentare vari temi.

Che ne pensa della situazione dell’Inter e del Milan?
"Sono le due squadre, una per la cessione e l’altra per l'acquisto, che si sono mosse di più. Il Milan ha un tesoretto avendo venduto un buon giocatore ad una cifra folle. Posso dire, però, che capisco sempre meno la direzione del calcio vedendo l’addio di Maldini visto che avevano vinto uno scudetto in due anni. Staremo a vedere con questi nuovi metodi che cosa si combinerà. L’Inter, invece, sta facendo il mercato grazie ai grossi incassi della Champions League e sta ringiovanendo. Si sta muovendo in maniera intelligente. Le altre non sono ancora partite".

In che reparto si deve rinforzare la Lazio?
"La casella più importante è il vice Immobile. Credo che questa ricerca possa finire quest’anno visto che abbiamo visto la scorsa stagione quanto è mancato. Su Milinkovic-Savic ho una concezione diversa. Più che avere la paura di perderlo a zero avrei la voglia di tenerlo e provare il tutto per tutto il prossimo anno. Sarebbe una follia rinforzare un’altra per una cifra che non ti fa felice". 

Che si aspetta dalla Lazio?
"Io credo che la Lazio cambi il modulo e passi al 4-2-3-1. Io sono molto convinto di questo anche perché sto vedendo delle cose che vanno in questa direzione. Sono molto fiducioso in lui e lo sono anche del fatto che venga accontentato da Lotito. Sarri, poi, non ha mezzi termini e quindi è uno che sennò si alza e se ne va. Sarà complicato cercare giocatori all’altezza e bravi in misura alla cifra che viene versata, basti pensare a Tonali. Il calcio di oggi è difficile per questo".

TMWRADIO Redazione