TMW Radio
News
Ancelotti, quale il suo destino? Ne parlano gli opinionisti di TMW Radio
18 apr 2025 16:10Calcio
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Carlo Ancelotti sembra arrivato al capolinea della sua seconda avventura al Real Madrid. Quale futuro per il tecnico italiano? Ancora in un club o in una Nazionale? E in Italia? Ecco cosa dicono gli opinionisti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Ci deve credere se vuoi portarlo alla Roma, sennò è inutile. Non deve essere un simbolo o un parafulmine di qualcosa. O lo scegli perché ci credi o lo porti per raccontare qualcosa ai tifosi, l'amore per la maglia ecc...".

Daniele Garbo: "So che il Brasile lo sta tentando, lui sarebbe più propenso a venire in Italia e le squadre che lo possono tentare sono Milan e Roma. Come ct per l'Italia, non in Brasile. Però so che lui vorrebbe tornare in Italia e la Roma gli piacerebbe".

Massimo Bonanni: "Una persona come Ancelotti sarebbe bello riaverlo qui. E' un gestore di grandi campioni e squadre dove può allenare qui sono poche. Si dovrebbe ridimensionare tanto, dovrebbe accettare un progetto lungo per costruirsi qualcosa nel tempo per arrivare a vincere".

Riccardo Cucchi: "Magari tornasse in Italia, adoro l'uomo e il professionista. Ha bisogno di una squadra che gli dia delle garanzie però. E' capace di far tesoro di qualsiasi contenuto tecnico, ma ha bisogno di una squadra. Per la sua storia lo vedrei benissimo al Milan e alla Roma, ma dovrebbe avere un organico competitivo".

Simone Braglia: "Per me può dare ancora tanto e il Milan, tra Allegri e Ancelotti sarebbe una bella battaglia".

Paolo De Paola: "Non lo rivedo in Italia Ancelotti. Credo che sia in parabola discendente, dispiace dirlo. Ho la sensazione che quella capacità di tenere il polso rigido su alcune situazioni è un po' smarrito. Mi sembra che sia finita l'epoca Ancelotti".

Antonio Paganin: "Ci può stare un'annata storta, non è che la partita con l'Arsenal possa togliere qualcosa al percorso al Real di Ancelotti. Lo vedo più in una Nazionale, non in un club".

Daniele Petroselli