TMW Radio
News
Amoruso: "Bari? Credo manchi qualità e quantità rispetto alle prime. Serie A? Ci spero ma non ci credo"
12 feb 2024 18:23Calcio
© foto di Federico De Luca

Lorenzo Amoruso, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi. 

Che idea si è fatto sull'arrivo di Iachini?
"È un allenatore che sa spronare una squadra. Ha fatto promozioni in Serie B importanti e grandi salvezze in Serie A. Il Bari è in una condizioni di difficoltà abbastanza intuibile. Credo che più di mezza squadra dello scorso anno è stata ceduta e non è stata rimpiazzata con le dovute proporzioni. Ben venga Iachini ma credo che si chieda un po’ troppo. Avendo visto questa Serie B ci sono squadre che hanno qualità e quantità in più di questo Bari. Mi auguro da barese un’impresa alla Cagliari ma se devo essere realista ci sono altre squadre".

Sulle parole di De Laurentiis?
"De Laurentiis è un narcisista e lo si vede facilmente. È un presidente che capisce di calcio, come vediamo con il Napoli, e ha ammesso anche lui qualche errore. Ci vuole del rispetto e dell’umiltà quando si parla di Bari. Si tratta di una città che potrebbe avere una squadra di Serie A. Si potrebbe fare molto molto di più. Il motivo si sa del perché non si vuole salire ma non si dice. Non credo che con questa presidenza si possa mai puntare alla Serie A. Se si riuscisse ad andare in A dovrebbe vendere subito".

Sul Mantova?
"Andrò sicuramente a vedere qualche gara del Mantova. Ho ancora degli amici lì e si tratta di una cittadina davvero carina. Per me fu un rilancio lì. Ho conosciuto grandissime persone e professionisti".

Sulla gara contro la Feralpisalò?
"Il Bari non deve fare calcoli. Deve cercare di fare il meglio e dare tutto. Ne riparleremo tra 4-5 partite. Quando si insegue deve andare sempre tutto bene. Il Bari per me non deve vedere la classifica e, dettaglio dopo dettaglio, trovare la continuità. Se i prossimi risultati, 4-5, saranno positivi ne riparleremo".

Giuseppe Vignola