TMW Radio
News
AL MARADONA IL NAPOLI NON VA OLTRE IL PAREGGIO
08 nov 2023 20:42Calcio

DI GIUSEPPE VIGNOLA

© foto di www.imagephotoagency.it

NAPOLI-UNION BERLINO 1-1 Politano 39’ Fofana 52’
COMMENTO
Deludente 1-1 del Napoli in casa contro l’Union Berlino. Gli azzurri, infatti, tengono bene il campo il primo tempo e concede solamente una punizione all’ultimo minuto. Il secondo tempo, poi, sembra regalare lo stesso spartito. Una follia difensiva degli azzurri, però, concede il pareggio ai tedeschi. Dopo un calcio d’angolo, infatti, non sembra essere proprio la difesa schierata. Questo nuovo Napoli deve ancora trovare la soluzione agli oblii difensivi se vuole andare lontano in Champions League e in campionato. Le prestazioni dei singoli sono positive ma a pesare è un errore che sa molot di organizzazione.

LE PAGELLE
NAPOLI
NATAN 6 POSITIVO - Il Napoli ha pescato, probabilmente, ancora una volta bene dal calciomercato per la difesa. Le differenze con Kim e Koulibaly ci sono ma il brasiliano raramente fa brutta figura. Stasera prende anche un palo in fase offensiva.
DI LORENZO 6.5 PROPOSITIVO - La sua partita è stata sicuramente positiva. In difesa, infatti, sbaglia poco e si fa vedere molto avanti. L’assist per il gol di Anguissa, poi annullato, sarebbe il suo. Nel secondo tempo è sempre in fase offensiva.
ANGUISSA 6.5 IN CERCA DI RISCATTO - Nell’ultima contro la Salernitana aveva offerto una brutta prestazione. Stasera, invece, si fa vedere molto in entrambe le fasi. Gli viene annullata una rete e ha diverse occasioni.
ZIELINSKI 5.5 SPRECONE - Si vede molto in fase offensiva. Sbaglia, però, grandissime occasioni e molti passaggi negli ultimi metri
POLITANO 7 IL PIÙ PERICOLOSO - In questa annata sta mostrando tantissime delle sue doti. La rete, però, è molto fortunata visto che gli sbatte il pallone addosso. Nel secondo tempo ci prova in tutti i modi a riportare gli azzurri in vantaggio. Insieme a Kvara è il più pericoloso per distacco.
RASPADORI 5.5 STANCO - Da quando manca Osimhen è stato, praticamente sempre, il titolare. Stasera è sembrato un po’ stanco. Non ha regalato, infatti, le solite giocate.

TMWRADIO Redazione