TMW Radio
News
Agostinelli: "Questo Calhanoglu è una grande intuizione di Inzaghi. Napoli, scorsa annata irripetibile"
25 ott 2023 16:27Calcio
© foto di Federico Gaetano

Mister Andrea Agostinelli a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.

Come ha visto l'Inter col Salisburgo?
"Ha sofferto un po' ma è difficile giocare per 95' dominando sempre. Il Salisburgo è ostico, ha vinto di mestiere come fanno le grandi squadre".

Inter che ha vinto da squadra ma Calhanoglu ancora una volta è svettato su tutti:
"E' merito di Inzaghi averlo trasformato in quel ruolo. Per un trequartista tornare indietro non è semplice. Invece prestazioni importanti hanno fatto sì che il turco sia molto contento del ruolo. Complimenti a Simone, è stata una grande intuizione. Ha fatto dimenticare Brozovic ed è più completo del croato. Ed è un merito suo e di Inzaghi. Le qualità del turco sono note, ma per giocare in quel ruolo devi essere bravo a fermare l'azione avversaria. E' come Pirlo, non è incontrista ma sa chiudere le traiettorie di passaggio, sa leggere l'azione. Sa coesistere bene con gli altri in mezzo al campo per questa qualità".

Napoli, che vittoria è stata a Berlino?
"Il Napoli dello scorso anno non lo vedremo mai più. Potremo vedere un Napoli vincente, ma se ogni volta che non è quello dello scoso anno sbagliamo. Lo sappiamo che sarà così. Garcia dimostra atteggiamenti diversi in panchina, ma è normale. Sono allenatori diversi e giocatori che non potranno mai raggiungere singolarmente quanto visto lo scorso anno. Sono annate irripetibili".

TMWRADIO Redazione