TMW Radio
News
Agostinelli: "Lazio, vedo dei miglioramenti in attacco. Roma ancora senza carattere"
19 gen 2022 14:58Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto mister Andrea Agostinelli per parlare di Lazio e non solo.

Che Lazio ha visto in Coppa Italia?
"Ho visto una Lazio così e così, che ha sofferto la fisicità dell'Udinese, che ha dei giovani interessantissimi. Quando manca Immobile poi la Lazio è costretta a variare il gioco. Nel primo tempo ha cercato di andare sulle fasce e qualcosa Muriqi l'ha fatta vedere. Poi è cambiata con l'ingresso di Immobile".

A che punto è la Lazio di Sarri? Ha deluso finora?
"Si dovrebbe parlare in cosa è cambiata la Lazio. Gioca in maniera diversa rispetto agli ultimi anni, con una difesa a tre e Leiva davanti a loro. A livello tattico hanno fatto fatica, vedi Luis Alberto. E poi anche i singoli hanno sbagliato. E' vero anche che la Lazio ha perso 2-3 partite neanche entrando in campo. Ma nell'ultimo mese l'ho vista migliorata nel gioco offensivo. Hanno avuto più libertà di movimento sugli esterni e si vede più fantasia. Il problema è quando la palla ce l'hanno gli altri. Ci sono i giocatori per pressare alto? Ho i miei dubbi".

Roma, è un problema di uomini o di un allenatore che fatica a calarsi in una realtà diversa?
"Che certi tecnici bisogna aspettarli di più è normale. Ho visto problemi motivazionali, non ha giocato proprio in alcune partite. L'aspetto caratteriale di questa Roma è quello che mi ha deluso di più. Ed è strano per una squadra di Mourinho, perché la grande caratteristica del portoghese è proprio quella di motivare i suoi giocatori".

TMW Radio Regia