L’avvocato Roberto Afeltra è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Un pensiero per Riva?
"Ieri sera quando ho avuto la notizia di Gigi Riva ho spento la TV. Ho sempre scherzato con lui. Quando lui ebbe l’incidente a Roma in cui si ruppe tibia e perone io la mattina gli avevo chiesto l’autografo. Scherzavamo sul fatto che gli avessi portato sfiga".
Sul caso Napoli?
"Io mi sono già espresso quando sono intervenuto. Ritengo che questa situazione non abbia rilevanza a livello penale ma ancora meno a livello sportivo. A livello penale è solo un passaggio di un fascicolo già chiuso. Adesso viene a Roma perché la Filmauro ha sede a Roma. Questo falso in bilancio non riguarda una plusvalenza ma riguarda una cifra pattuita per alcuni giocatori. L’oggetto del reato è se queste valutazioni sono state più alte del dovuto. Per lo sportivo c’è il rischio di un’ammenda e non di una penalizzazione ma potrebbe comunque arrivare la prescrizione, essendo passate due stagioni.
Sulla gestione economica da parte dell’Inter?
"L’Inter nelle ultime due stagioni grazie anche ai risultati europei ha ridotto di 100 milioni il debito. Può creare, poi, valore con i giovani importanti che ha. Credo che la situazione sia migliorata negli ultimi anni. Adesso la situazione va definita entro fine febbraio e, poi, se non si estingue il debito entro fine maggio dovrà cedere la società".