L’avvocato Roberto Afeltra è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Secondo lei quali giocatori sono in partenza dal nostro campionato?
"Io penso che Osimhen ha rinnovato solo per essere venduto questa esate. Che la Juventus venda Vlahovic ci credo poco. Credo ancora meno che vadano via Lautaro e Barella dall'Inter. Probabilmente si penserà a cedere Dumfries visto che la società ha già preso il sostituto e lui ha rifiutato le offerte di rinnovo".
Sul Salary cap che idea si è fatto?
"In Italia è già difficile valutare e verificare le leggi quando sono definitive. Pensiamo quanto sarà complicata una norma che deve ancora essere approvata. Bisogna capire quali variabili saranno inserite per il salary cap. Va detto, però, che nel basket si è visto un grande livellamento tra i vari club. Se fatto bene si tratta di una cosa molto interessante".
Dei temi trattati nella riunione di Lega di oggi?
"Io credo che finché la lega dilettanti avrà nella FIGC il triplo del peso della Serie A non cambierà mai nulla. Per il discorso del fair play interno è molto interessate. Il problema non sarebbe la penalizzazione ma mettere subito le regole che spiegano che cosa succede se si sbaglia. Secondo me la libertà di chi mette i soldi deve essere totale. Per me la soluzione è mettere un tetto massimo che vada a seconda della potenza della società".