Robert Acquafresca, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.
Che idea si è fatto sul Parma?
"Dopo quello che lo scorso anno non è stato compiuto il Parma può essere il Frosinone dello scorso anno. Era importante continuare con la base solida e l’allenatore che comunque aveva fatto bene lo scorso anno".
Sull’attacco?
"Qui in Italia spesso si corre tanto e troppo. A volte ci vuole la forza di supportare questi ragazzi che non esplodono subito".
Sulla Ternana?
"É una situazione difficile. In questo momento è terz’ultima ma potrebbe essere anche ultima. La Serie B, però, ci ha abituato a grandi sorprese e può succedere tutto".
Sull’esonero di Ballardini?
"Io sono particolarmente affezionato al mister. Mi dispiace molto perché i pronostici non sono mai dalla sua quando parte dall’inizio. È un allenatore molto valido".
Quali possono essere i bomber di questa Serie B?
"Penso che ci sia una certezza che è Massimo Coda. Mi aspetto uno del Parma perché l’attacco produce molto. Pohjanpalo per me è un giocatore di Serie A e mi aspettavo che ci salisse già questa estate. È importante che sia rimasto a Venezia. È un giocatore completo e con una leadership importante".