REAL MADRID-MANCHESTER CITY 3-3 Bernardo Silva 2’ Camavinga 12’ Rodrygo 14’ Foden 66’ Gvardiol 71’ Valverde 79’
COMMENTO
Al Santiago Bernabeu è andata in scena la partita più bella della stagione. Ventidue giocatori di una tecnica da invidiare in tutto il mondo abbinata ad una velocità incredibile. Questo, comunque, non era in dubbio, visto che si tratta di una finale anticipata. I giocatori in campo, però, hanno fatto vedere il terribile dislivello che c’è tra le prime della classe del nostro calcio e quelle del calcio europeo. Basti pensare, infatti, che gli uomini di Guardiola si stanno giocando il campionato punto su punto con due squadre.
LE PAGELLE
REAL MADRID
LUNIN 5 ERRORE MOLTO PESANTE - La pressione di giocare una partita del genere è altissima. Un errore come il suo, però, pesa davvero troppo nel computo finale. In gare del genere la sbavatura di un centimetro si paga cara.
KROOS 6.5 UN PROFESSORE - Un giocatore davvero incredibile. In mezzo al campo domina e mostra precisione chirurgica in ogni passaggio e in ogni pallone toccato.
RODRYGO 6.5 MOTORINO - Tecnica in velocità allo stato puro. Nel suo gol è bravissimo a battere Ortega. Quando parte mette in crisi chiunque.
BELLUNGHAM 6- NERVOSO - Dare una quasi insufficienza a Bellingham sembra impossibile. Stasera, però, nel primo tempo è nervoso e nel secondo non si fa vedere molto. Serate storte, in cui comunque si regalano giocate di livello, capitano anche agli extraterrestri.
MANCHESTER CITY
ORTEGA 5.5 POCA SICUREZZA - Non riesce a imporsi in maniera netta. Va detto che i goal, come per Lunin, sono tutti di pregevole fattura ma Ortega commette qualche errorino in impostazione.
KOVACIC 5.5 SOFFRE MOLTO - Viene preferito a De Bruyne perché il belga aveva problemi di stomaco. I giocatori del Real Madrid riescono a fargli capire poco.
BERNARDO SILVA 6.5 FURBO - Sblocca la partita con una punizione davvero molto intelligente. Lunin, infatti, non è messo benissimo e lui lo sorprende con un tiro preciso e forte. È pericoloso nel corso della gara.
FODEN 7 PRECISO - Foden ormai sono anni che gioca nel Manchester City, nonostante sia solo un 2000. Tutta questa esperienza gli ha permesso di capire in quali momenti affondare e in quali no durante una partita. La sua rete è davvero bellissima.